Nalbori

Siti di Ecommerce truffa che vendono i nostri Gioielli

Siti di Ecommerce truffa che vendono i nostri Gioielli
Questa piccola guida si rende necessaria a tutela dei nostri clienti.
Dai contatti ricevuti, abbiamo riscontrato che alcuni clienti, tentati dal “miglior prezzo” hanno donato i numeri delle loro carte di credito ad hacker ricevendo in cambio di molti euro un gadget cinese, e a volte la carta di credito è stata clonata.
Noi di RomaBijoux vogliamo proteggere i nostri clienti con piccoli consigli che li possano aiutare a distinguere i veri shop online dalle truffe. E ci attiviamo regolarmente a proteggere la nostra proprietà intellettuale (foto, descrizioni, prodotti), ma non sempre le autorità competenti sono molto proattive, pertanto i siti truffa restano in piedi per mesi e fanno da miele per sprovveduti navigatori.

Innanzi tutto, gli unici siti autorizzati, da cui possono essere acquistati i gioielli originali NALBORI sono soltanto questi :

NonSoloArgenti

RomaBijoux

Nalbori® official page

Vetrina Amazon NonSoloArgenti

Vetrina Ebay NonSoloArgenti

Vetrina Egolden NonSoloArgenti

vetrine facebook delle pagine ufficiali che rimandano sui siti precedenti

vetrina Facebook NonSoloArgenti

Vetrina Facebook RomaBijoux

vetrina Facebook NALBORI®

Se trovate le nostre offerte altrove, segnalateci il problema che ci attiviamo per verificare e, in caso di siti fraudolenti, denunciare.

Cosa fare prima di acquistare on-line ?

Capire se il sito è affidabile : verificare i contatti (telefono, partita iva, etc) e che sia presente il modulo GDPR. Controllare che i social indicati rimandino a profili reali, magari metti un like o un follow per verificare che siano pagine attive e non esche.

Metodi di pagamento : diffidare da chi pretende esclusivamente la digitazione di numeri di carta di credito. Gli e-commerce affidabili hanno tanti metodi di pagamento disponibili. In particolare verificare che sia presente la possibilità di pagare con PayPal. PayPal, oltre a garantire rimborsi in caso di truffe e problemi di altro tipo, effettua severi controlli sui venditori, è sinonimo quindi di affidabilità. Noi di NonSoloArgenti lavoriamo con PayPal da circa 20 anni e senza alcun problema.

Servizio Clienti: contattate il negozio telefonicamente o via email prima dell'acquisto. Spesso l'ansia di vedersi soffiare l'affare porta e cattivi consigli. In genere è presente un modulo di contatti ove si puo' contattare lo shop sia telefonicamente che via email.

Verifica le condizioni di acquisto : spesso condizioni vaghe scritte a mo' di preghiera, tipo “noi promettiamo… ” nascondono traduzioni fatte con un traduttore automatico dal cinese all'italiano …

I prezzi : diffida di siti che mostrano prezzi fuori mercato misure non accurate (esempio bracciale taglia 42 o anello taglia XL…)

Qui un esempio dei dati da verificare prima di acquistare on-line

verifica sempre queste informazioni

Se hai trovato questo articolo interessante, condividilo per aiutare anche i tuoi amici

social_fb social_tw

Per ogni dubbio puoi visitare il sito ufficiale RomaBijoux O contattarci direttamente inviando una email

Se qualche testata giornalistica è interessata a diffondere l'esito delle nostre ricerche su questi siti truffa, cioè da dove prendono le informazioni, come si agganciano ai venditori di marketplace, etc. ci contatti che mettiamo a disposizione gratuitamente la nostra esperienza. La stessa offerta vale per le autorità competenti. Nell'ardua impresa di proteggere la nostra proprietà intellettuale, abbiamo scoperchiato negli anni un "vaso di Pandora" e mettiamo a disposizione ogni conoscenza possa essere utile a combattere questo fenomeno.

Leave Your Comment